Metodo di studio

Metodo di studio

Il ruolo di comandante richiede sacrificio, dedizione e responsabilità. Studiare con SENAI altrettanto. Chi decide di intraprendere questo percorso deve dedicare alla scuola in media 3/4 ore di studio a settimana con metodo e periodicità costanti.

Lo studente inserisce le credenziali (Username e password) assegnate dal suo tutor.

I contenuti

Il materiale è molto dettagliato e approfondito quindi il programma di studio deve essere concordato e studiato su misura per ogni studente a seconda delle sue abilità, competenze e del suo tempo che può dedicare alla scuola. SENAI è suddiviso in corsi in genere proposti allo studente in ordine logico con un codice alfabetico (A, B, C ecc). Ogni corso contiene al suo interno un numero variabile di lezioni  (dalle 12 alle 20 circa). Ogni lezione presenta materiale facilmente consultabile e ben organizzato. All’interno del riquadro della lezione troverete nella quasi totalità dei casi

Il Tutor

Passo per passo il tutor sarà in grado di vedere la vostra attività e di seguirvi per online correggendo subito gli errori o risolvendo i vostri dubbi. Via portale o, secondo disponibilità anche via Whazup.

La lezione

successiva risulta non accessibile fino a che il Tutor non ritenga opportuno renderla visibile. In questo modo lo studente può procedere con calma e senza ansie o preoccupazioni nel percorso didattico.

La Piattaforma Moodle – Che cosa è.

Moodle (acronimo di Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment, ambiente per l’apprendimento modulare, dinamico, orientato ad oggetti) è una piattaforma di e-learning, ovvero uno strumento didattico, con accesso ed utilizzo interamente web, che supporta la tradizionale didattica d’aula e permette al docente di pubblicare e rendere accessibile agli studenti il materiale didattico delle lezioni, di veicolare comunicazioni, di pubblicare informazioni sul corso e sulle lezioni, di somministrare compiti/esercitazioni, test ed altro ancora.  

Tutorship

Continuamente viene istaurato un rapporto 1 vs 1 tra l’allievo e il suo Tutor in una continua relazione educativa per apprendere